mercoledì 6 novembre 2013

Al Canto DiVino

Al Canto DiVino


Scelgo quasi all'ultimo momento di fare un pranzo di domenica per dei cari amici che avevano fatto una richiesta espressa per un mio piatto di pesce ...
E' una giornata bellissima, quindi scelgo di parcheggiare la macchina abbastanza lontano dalla mia meta per incamminarmi a piedi verso "la boutique del pesce"...che io lo chiamo cosi per un preciso motivo...:-)....ma tornando a noi mentre camminavo e provavo a vivere quella strada e a prenderne tutta la sua vita mi compare davanti questa insegna che parla la lingua dell'Incanto già dal suo nome : Al Canto Divino.
Scelgo di entrare anche se il richiamo dei vini sfusi non mi ha mai portato buoni risultati, ma ho dato corso al istinto e fu tutto ripagato.
Scoprì un delizioso negozio con dei ottimi vini sfusi, il meglio mai provato e un'Enoteca molto particolare, in crescita e del mio gradimento. Vini, bollicine, grappe e qualche prodotto tipico tutto corredato di una piacevole atmosfera completata dalla massima gentilezza e attenzione dei padroni di casa preparatissimi nel incantevole mondo di Dionisio. 
Scelgo un vino per categoria : rosso, rosso biologico, rosè, bianco, bollicine e udite udite una selezione di 6 vini sfusi scelti previa gradevole degustazione : Nebiolo, Barbera, Bolgheri, Refosco, Carmigniano, e un Bolgheri rosè.
Vini sfusi dal Nord al Sud scelti con cura e di ottima qualità veramente provare per credere.

Cari amici pratesi e non, Il Canto Divno è un vero Incanto!










Viale Montegrappa n. 146, 59100 PRATO
Tel 0574830314

Nessun commento: