domenica 26 gennaio 2014

Mini falafel su purea di pastinaca, more, erba cipollina e menta

            Mini falafel su purea di pastinaca, more, erba cipollina e menta

cristinapopaperincanto.blogspot.com

cristinapopaperincanto.blogspot.com

                       E ' una ricetta sfiziosa e molto divertente da preparare, che nasce in abbinamento con le cape sante.In questo caso l ' interpretazione e vegan per una cena speciale preparata per una persona a me molto al cuore.
                   La preparazione e facile e il risultato molto appagante. 

I mini falafel :

                 Io ho usato il cavolo fiore, i broccoli ,cavolo nero che ho saltato in padella con dell ' aglio in camicia che ho tolto, sale (sempre integrale) e pepe.
                 Finita la cottura ho fatto raffreddare e poi ho aggiunto delle patate lesse (per legare o in alternativa della gelatina che lega meglio) del pangrattato gluten free e noci sbriciolate aggiustando di sale e pepe.
                 Ho formato i mini ball che ho ripassato nel pangrattato e poi ho fritto a completa immersione in olio di girasole per pochi istanti.

Per la purea di pastinaca :

                 La preparazione è identica alla purea di patate ma senza aggiunta di latte e burro, semplicemente con del olio evo e sale. La pastinaca ha un gusto molto delicato e qualsiasi altra aggiunta altererebbe la sua bontà.

Per l ' impiattamento :

                 Alternate a forma di spiedino il mini falafel, una fogliolina di menta e dell ' erba cipollina e chiudete con una mora tagliata a metà.            
                 Adagiate tutto sul letto di purea di pastinaca scegliendo un piccolo recipiente mono porzione a vostro piacere o nella mancanza su dei cucchiai o cucchiaini.

cristinapopaperincanto.blogspot.it 

                           
                        -  Buon divertimento e appetito -

Nessun commento: