martedì 11 marzo 2014

BANKI RAMEN


                                     
                                 -  BANKI RAMEN-
                                (ristorante giapponese)




cristinapopaperincanto.blogspot.com

cristinapopaperincanto.blogspot.com



                   Alla ricerca del Ramen e la risposta fu Banki Ramen.

               Direi che il " Chiedi e ti sarà dato" è la paradigma adatta per chi cerca con il cuore, e la risposta  arriva nella forma più bella e più adatta ad ogni uno di noi .
             E' cosi in un giorno, anni fa, mi capita di vedere questo bel film che si chiama The Ramen Girl e rimango molto incuriosita di questo piatto, della sua lunga preparazione e complessità, nonché della maestria che si deve avere per poterlo preparare .
             Da allora l'ho cercato in ogni ristorante giapponese ma senza mai trovarlo fino ad ora e sono felice di condividerlo con voi .

                 Banki Ramen e il tempio del Ramen a Firenze, peccato solo per l'ambiente poco adeguato ma appena ci si trova a gustare i piatti, questo aspetto passa in secondo piano.  Assolutamente sconsigliato per chi ci tiene di più all'etichetta e a vari contorni .
                  Facilmente raggiungibile per tutti perché risiede a pochissimi passi della Stazione Santa M. N Firenze. Si entra nella piazza S. Maria Novella e prosseguendo sulla parte sinistra la prima stradina che incontrate sulla vostra sinistra e proprio la Via dei Banchi e al numero 14 troviamo il nostro Banki Ramen. 

                   Il menu contiene circa 10 tipi di Ramen, dei Gyoza favolosi e leggerissimi, del riso con la carne e della carne morbidissima e buona .
                   Il vino della casa va benissimo ma potete scegliere anche dalla carta .

La spesa è veramente bassissima al confronto della qualità del  cibo. Il locale punta molto sulla quantità dei suoi clienti infatti il ristorante è pienissimo , non si può riservare il tavolo e fuori c'è la fila se non andate entro le 20.00.

                   Abbiamo speso 24 euro a testa, vino e dolci compresi, stra mangiando, dunque la spesa può essere anche molto inferiore. 
                   Il personale italiano e giapponese, molto gentile e il servizio abbastanza veloce.
                                    La clientela mista tra giapponesi e italiani/europei.
                  L'ambiente e composto da una sala non grande e un'altro ambiente che non è altro che il bar che di giorno fa i caffè la collazione e il pranzo. Niente di pretenzioso o tipico giapponese oltre la sua cucina.

           Tornerò sicuramente tutte le volte che avrò voglia di Gustarmi il Ramen e i magnifici Gyoza e per portare chi dei miei amici ne avrà voglia di scoprire il Banki Ramen insieme a me
           
                 A tutti vuoi buon Ramen a Banki Ramen
cristinapopaperincanto.blogspot.com
cristinapopaperincanto.blogspot.com





           

                     

Nessun commento: