venerdì 19 settembre 2014

Tortino di cous cous di mais con asparagi e funghi


Tortino di cous cous di mais con asparagi e funghi

Gluten Free per il venerdì del GFFD

cristinapopaperincanto.blogspot.com 

Ed eccoci anche con il cous cous gluten free per i amanti di questo antico e gustoso ingrediente . 
Direi un ' altra faccia del cous cous che oltre al fatto che è gluten free ho voluto darli anche un ' altra presentazione più appetibile  anche se ancora da migliorare :-) .
Vi assicuro che il risultato è delizioso e appagante per tutti i palati . 
cristinapopaperincanto.blogspot.com 
E ' un piatto davvero semplice e  veloce.
Ingredienti come nella descrizione del piatto con l ' ovvia aggiunta di aglio o lo scalogno o semplicemente cipolla a secondo le vostre preferenze e tolleranze , poi  prezzemolo, olio , sale integrale e pepe se desiderate .
Per il cous cous io ho usato il Viva Mais ,
per i funghi un mix tra i porcini e chiodini  e dai asparagi solo le punte . 
Preparazione :
Saltiamo con del aglio , olio e prezzemolo , i funghi e le punte di asparagi fino ad arrivare alla croccantezza desiderata  .  Aggiustiamo di sale e pepe e aggiungiamo e mescoliamo con il cous cous preparato come segue :
In un pentolino si porta all ' ebollizione dell ' acqua, si aggiunge il cous cous  e si lascia riposare 5 minuti fuori dal fuoco e poi lo rimettiamo per qualche altro minuto ed è pronto . 

In un formino da forno in ceramica o quello che avete pressate senza tanta insistenza la composizione ottenuta e poi rovesciate in un piatto di portata che preferite .

Io ho fatto anche una riduzione di vino rosso speziato per dare più importanza alla presentazione e al piatto e delle foglie di erba cipollina .

Un buon appetito e un buon venerdì con #Glute Free Traveling& Living 


- Enjoy -

Nessun commento: