mercoledì 15 ottobre 2014

Omelette con insalatina di mirtilli e acetosa

cristinapopaperincanto.blogspot.com


Per i amanti della cipolla , la omelette con le cipolle è un must ed io la adoro . 
Ho provato a darli una nuova veste e nello stesso tempo di dare un contrasto al suo gusto tendenzialmente dolce e quindi questo giro l ' ho arricchita con una sfiziosa spolverata di mirtilli e acetosa , risultato ? 
Fantastico!!!!
Provare per credere !

Ingredienti :

Uova
Cipolla di Tropea ( o altro )
Frutti di mirtillo 
Una manciatina di acetosa 
sale
yeni-bahar ( che io uso al posto del pepe)


Acetosa 
Yeni-Bahar
Sbattiamo le uova con del sale e yeni-bahar . 
In una padella antiaderente rosoliamo la cipolla con poco olio . appena raggiunta la consistenza desiderata , io la preferisco croccante , versiamo l ' uovo come per una crepes , la lasciamo cuocere per qualche minuto e poi aiutandoci con una paletta pieghiamo la omelette a meta . Con una leggera pressione la schiacciamo e poi la giriamo anche sul l ' altro lato . 
Fatto !
Tritiamo con semiluna tritiamo i frutti di mirtillo con l ' acetosa  , un giro d'olio e la nostra insalatina è pronta .
Serviamo l ' omelette con una spolverata d ' insalatina . 

cristinapopaperincanto.blogspot.com
                                                         
                                     Buon Appetito !!!!



Nessun commento: